5 location LGBTQ+ friendly per una fuga romantica consigliate dai World Mappers

Per consigliarvi 5 location lgbtq+ friendly per una fuga romantica abbiamo chiesto ai World Mappers, coppia formata da Marco e Simone che fanno informazione ormai da molto tempo proprio sui viaggi.

Marco e Simone stanno insieme da 8 anni e quest’anno li aspetta il viaggio più importante di tutti, il loro matrimonio. Viaggio, Amicizia, Amore. Sono queste le tre parole chiave che hanno dato inizio al loro progetto.

Da una foto casuale durante il loro primo viaggio insieme come coppia è nata la sfida di fare una foto #Face2Face in ogni città e angolo del mondo. Successivamente hanno creato un blog con una collezione di guide pratiche per viaggiare insieme ai loro numerosi followers.

Ecco 5 location LGBTQ+ friendly perfette per una fuga romantica a San Valentino o in ogni altra occasione (tutte testate dai World Mappers).

1. Vinum Hotels – Alto Adige

Tante offerte, un grande amore: il vino. Si può riassumere così questa associazione di 29 alberghi dell’Alto Adige, a conduzione familiare e dislocati nelle zone vinicole più belle di questa regione. Qui l’ospite si sente come a casa e può essere il protagonista di bellissime esperienze: degustazioni a tema, visite guidate a vigneti e cantine, cene gourmet con abbinamento di vini. Ma non solo vino.

I Vinum Hotels, infatti, sono alberghi di design, in location meravigliose e con aree wellness dove potersi rilassare. In questi alberghi ci siamo sempre sentiti a nostro agio, proprio come a casa.  

Grazie a questa ampia gamma di possibilità ed esperienze, ogni stagione può essere il momento migliore per soggiornare in uno dei Vinum Hotels e scoprire l’Alto Adige. Il costo per un weekend in questi alberghi dipende molto dalla stagione e anche da quale dei 29 Vinum Hotels scegliete.

2. Aqualux Hotel Spa & Suite – Bardolino

A Bardolino, sulla sponda veronese del Lago di Garda. Un bellissimo hotel dove l’attenzione per i dettagli, uno staff disponibile, piscine e area wellness vi faranno dimenticare la frenesia della quotidianità. Per una fuga romantica vi consigliamo una delle 18 suite che si dividono tra Garden Suite e Round  Suite (quelle con il letto tondo che ci ha fatto innamorare a prima vista).

Grazie allo speciale Pacchetto Gay & Lesbian Friendly “Be you, Be with us!” potrete godere di un pernottamento in una elegante camera con prima colazione, un delizioso welcome drink all’arrivo, l’accesso all’AquaSpa&Wellness con saune, bagno turco e una fantastica zona relax, l’AquaExperience con le sei piscine per adulti, idromassaggi e aero massaggi, e ancora una cena presso il delizioso ristorante con una bottiglia di acqua, un calice di vino e caffè inclusi! 

3. Olympic Spa Hotel – Val di Fassa

Per un weekend romantico in Val di Fassa, una delle più belle valli del Trentino, vi consigliamo l’Olympic SPA Hotel, il primo Adult Only Hotel in Trentino. Svegliarsi di prima mattina, aprire la finestra e respirare l’aria fresca di montagna mentre si consuma una ricca colazione in camera è un’esperienza che si ricorda per sempre.

Qui all’Hotel Olympic sanno davvero come coccolare i clienti. Nella Te Jaga SPA, il cuore dell’Hotel Olympic, relax e benessere sono i protagonisti: oltre alla Spa l’area Wellness dell’Hotel Olympic comprende una piscina riscaldata, aree relax, sauna finlandese con una bella vista sul giardino e una jacuzzi esterna letteralmente ai piedi del monte Cima XII.

Inoltre, Le attività proposte dall’Olympic Spa Hotel sono molteplici. Trekking, ciaspolate, passeggiate a cavallo, colazioni in baita e Brulè davanti al focolare sono solo alcune di queste.

4. Solea Boutique & Spa Hotel – Fai della Paganella

Le camere del Solea Boutique and Spa hotel sono 43, tutte diverse ma ugualmente eleganti ed accoglienti. Un altro punto forte del Solea Boutique and Spa Hotel è l’area Wellness: piscina interna ed esterna con acqua riscaldata, postazioni idromassaggio e le saune.

Sauna finlandese (con vista panoramica sulle montagne), biosauna, sauna a infrarossi, bagno turco, frigidarium e zona relax con lettini sospesi e buonissime tisane e frutta fresca da assaporare. Fai della Paganella è la base perfetta per bellissime escursioni in montagna o per divertirsi sulle piste da sci. Per un weekend romantico non perdetevi i Solea Moments.

5. Ledro Moutain Chalets – Valle di Ledro

Anche il Ledro Moutain Chalets è una location lgbtq+ friendly da tenere in considerazione: è un villaggio in miniatura con fantastici chalets in legno in cui vivere la propria vacanza all’insegna del lusso e della privacy. Le tipologie di alloggio disponibili sono varie e tutte bellissime. La Guest House con camere arredate in stile alpino, lo Chalet Superior con due camere da letto separate e sauna privata e il Luxury Private Spa Chalet, il fiore all’occhiello di Ledro Mountain Chalets.

Oltre quaranta metri quadrati, più un’enorme terrazza con jacuzzi riscaldata dalla quale ammirare le montagne circostanti. Ma non è finita qui, nello chalet si trova anche una sauna privata, un bagno turco e un’elegante vasca di fronte a un caminetto che rende l’atmosfera ancora più magica.

Trascorrere alcuni giorni in montagna in uno chalet privato è probabilmente il sogno di ognuno di noi e grazie a Ledro Mountain Chalets tutto questo si può realizzare.